iWork la suite Apple per creare progetti straordinari con iPhone, Macbook e iPad!

0
843

Noi di MondoApp abbiamo deciso di parlare un po’ del nostro utilizzo con la suite iWork.

Noi pensiamo che sia molto ottima per la produttività, la semplicità e la compatibilità con l’ecosistema Apple che abbiamo.

In questa suite troviamo tre principali applicazioni, ovvero Pages, Numbers e Keynote la suite Apple per la produttività.

Sono applicazioni che utilizziamo tutti i giorni per gli articoli, presentazioni e anche per dei calcoli con dei grafici, la nota positiva e da non sottovalutare è che per tutti i dispositivi, ovvero iPhone, Mac e iPad funzionano perfettamente anche con l’Apple Pencil.

Questa suite è stata pensata e con il tempo anche migliorate per ottimizzare il tutto per chi ne fa uso quotidiano e tornare indietro sarà impossibile.

 lavorare in team non è mai stato così veloce e accessibile!

  • PAGES è lo strumento ideale per creare documenti molto semplici ma d’impatto, ha a disposizione 70 modelli (layout) predefiniti da personalizzare a proprio piacere, ha molte funzione utile e semplici da usare per dare un tocco in più di creatività al tuo documento. Grazie a Pages lavorare con un team a distanza è molto facile e intuitivo, perché se si ha un team con cui collaborare si può condividere il progetto e ogni membro del team in tempo reale può lasciare un propria traccia e verrà visualizzata e salvata in automatico.Una cosa molto utile è che il documento può essere salvato come file di Word.

 

  • NUMBERS serve principalmente per creare fogli di calcolo semplici e d’impatto con delle tabelle creative e intuitive, in fatto di modelli (layout) anche qua ne possiamo sfruttare molti e sono tutti selezionati e creati per vari lavori e l’uso a cui ci rivolgiamo.

    Questo programma ha in servo centinaia di funzioni e strumenti per fare dei calcoli complessi o per avere un grafico a portata di mano. Ovviamente anche per questo strumento Excel è compatibile e non ha delle incompatibilità. Anche per numbers lavorare in team a distanza è semplice e veloce.

  • KEYNOTE è lo strumento definitivo per le presentazioni, ha un’interfaccia molto intuitiva, semplice per l’uso quotidiano, molto fluida anche per le sue numerose funzioni. 

    Anche per un “piccolo” dispositivo come un iPhone 8 Plus si riesce a fare una presentazione semplice in poco tempo senza lavorarci molto e lo schermo non risulta minimal.

    Anche per Keynote abbiamo una vasta disposizione di modelli predefiniti (layout) e anch’essi si posso modificare a nostro piacere, ci sono più di 30 animazioni professionali che danno un tocco in più alla presentazione.

    In ogni slide puoi controllare qualsiasi cosa per organizzare il tutto con pochi click, adesso possiamo dire addio al nostro proiettore, perché c’è una funzione molto carina che è l’invito allo “show”, cioè Keynote Live, puoi invitare le persone che vuoi in tempo reale su iPhone, Mac e iPad.

    Anche per questo strumento lavorare in team non è mai stato così semplice.

    Per chi ha un Apple Watch ora è possibile anche mandare avanti diapositiva per diapositiva con il nuovo sistema operativo WatchOs 5, che ha ottimizzato molto i modelli un po’ più vecchi.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube ( clicca qui ) seguiteci su Facebook.

SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM: @mondoapp
TELEGRAM: @MondoApp

Buona giornata dallo staff di MondoApp 😎

Facebooktwitterpinterestmail
youtube

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here